venerdì 2 dicembre 2016

Gessetti profumati natalizi


Ho scoperto da poco che sul web imperversano tutorial per preparare i gessetti profumati e così mi sono cimentata anch'io: sono facilissimi da realizzare e ti danno tanta soddisfazione!  
Provate, sono economici e alla portata di tutti anche di chi non è bravo con i lavori manuali!




Occorrente:
  • polvere di ceramica bianca;
  • essenza profumata;
  • acqua;
  • pennellino;
  • stampi in silicone.



Stampo in silicone con soggetti natalizi acquistato su Internet

                            La polvere di ceramica l'ho acquistata su Internet in scatole da 1 kg.                             Mettere circa 150 grammi di polvere di ceramica in una ciotola di plastica.

Aggiungere acqua e mescolare continuamente fino a ottenere una consistenza liscia e fluida.
Alcuni aggiungono l'essenza profumata direttamente nell'impasto, io preferisco aggiungerla dopo.


Versare un cucchiaio dell'impasto e spennellare il fondo della formina per eliminare le bolle d'aria


Riempire le formine e sbattere un po' lo stampo sul tavolo per livellare l'impasto e
far uscire le bolle d'aria. Il tutto va fatto velocemente poichè solidifica subito.



Dopo poche ore i gessetti si possono estrarre dallo stampo, ma occorrono
diversi giorni perchè siano perfettamente asciutti e bianchi.



Io preferisco versare qualche goccia di essenza profumata sul
 retro dei gessetti quando sono già asciutti.



Con la colla vinilica ho incollato dei brillantini.


Nessun commento:

Posta un commento